Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 23 giugno 2013

ELENA GENTILE. "IL TRASPORTO PER I MALATI ONCOLOGICI SARA' GRATUITO PER TUTTO L'ANNO"

"I pazienti oncologici della provincia di Taranto potranno usufruire gratuitamente del trasporto da casa ai presidi ospedalieri e viceversa fino alla fine dell’anno in corso". Lo rende noto in una nota l’assessore alle Politiche della salute della Regione Puglia, Elena Gentile.

"Nella legge di bilancio approvata nel dicembre 2012, su proposta dei consiglieri di maggioranza eletti in provincia di Taranto, – ricorda Gentile – furono individuate le risorse necessarie per la conclusione del progetto di piano che aveva consentito ad alcune centinaia di pazienti residenti nella città capoluogo e in provincia di utilizzare un servizio di grande rilevanza appunto il trasporto, finalizzato ad alleviare il disagio fisico legato agli effetti collaterali delle terapie oncologiche".
-->
"La task force regionale – prosegue l’assessore – ha concluso positivamente l’istruttoria della vertenza che aveva causato una lunga sospensione del servizio: nel rispetto delle norme e delle procedure di evidenza pubblica la direzione generale dell’azienda sanitaria tarantina avvierà le procedure di selezione e di assunzione del personale tecnico e ausiliario socio sanitario ponendo attenzione ai profili professionali ed alle competenze maturate".

"Piena condivisione è stata espressa dalle forze sociali che hanno salutato positivamente la sottoscrizione del verbale di accordo. Esprimo – conclude Gentile – la mia soddisfazione per l'esito del tavolo. I pazienti potranno continuare ad utilizzare un servizio importante e, in un periodo di crisi potremo continuare a garantire per alcune decine di lavoratori una se pur precaria opportunità di lavoro".

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO