Sono le 14 quando Angelo Depane, tarantino di 60 anni, già noto alle forze dell’ordine per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, furto e rapina, incontra e accoltella un suo conoscente, Michele Conte, 39enne del posto, anch’egli pregiudicato per violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e rapina.Depane estrae un coltello da cucina con cui colpisce all’inguine il 39enne, ferendolo lievemente. Sul posto intervengono prontamente due pattuglie dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto.
Il responsabile torna a casa e tenta di cancellare le tracce di sangue dall’arma utilizzata per compiere l’insano gesto. Nonostante il suo atteggiamento aggressivo, i militari riescono a bloccarlo ed a trarlo in arresto. Il coltello, con una lama di ben 10 cm, verrà poi sequestrato.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto, a disposizione del sostituto procuratore di turno, dott. Maurizio Carbone.
L’arma, invece, è stata affidata alla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Taranto per gli accertamenti tecnici di competenza.