Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 16 agosto 2012

TARANTO FC. L'ASSOCIAZIONE TARAS FA CHIAREZZA

A pochi giorni dalla faticosa iscrizione del Taranto Football Club 1927 al campionato di calcio di Serie D e alla vigilia di altre e non meno faticose imprese di carattere tecnico e societario, l’Aps Fondazione Taras 706 a.C. sente il dovere di fare chiarezza sul proprio ruolo nella neonata società, anche a fronte delle sollecitazioni che, sul punto, provengono dagli operatori dell’informazione e dai tifosi rossoblu.

Il 20 luglio scorso, dopo una brillante intuizione del Consiglio Direttivo della Fondazione Taras, è nata la società sportiva dilettantistica Taranto Football Club 1927. In un momento di confusione e di eccessivi protagonismi, la costituzione della società suonava come una provocazione nei confronti di quanti, pur manifestando interesse per la salvezza del calcio tarantino, non andavano al di là di semplici dichiarazioni di intenti. Il 2 agosto, in un clima di totale scoramento e col timore che non ci fossero più i “tempi tecnici” per l’iscrizione di una compagine rossoblù al campionato di calcio di serie D, la Fondazione Taras ha riproposto la sua provocazione.

Una società – il Taranto FC 1927, appunto – era già stata costuitita e gli adempimenti burocratici già avviati in buona parte: grazie all’intuizione della Fondazione, insomma, i “tempi tecnici” non erano più un ostacolo. Solo grazie all’intuizione della Fondazione, raccolta con passione e razionalità dalla cordata di soci che, ad oggi, tengono in mano le chiavi del Taranto FC 1927, è possibile parlare ancora di calcio a Taranto.

E tuttavia, la Fondazione Taras – che detiene una quota del capitale sociale della società calcistica – intende precisare meglio il suo ruolo nella compagine societaria. In accordo con quanto sancito nel suo Statuto, infatti, alla Fondazione Taras compete un ruolo di promozione dello sport tarantino, nelle sue variabili sociali e culturali. Secondo quanto disposto, ancora, dallo Statuto del Taranto FC 1927, la Fondazione Taras è lo strumento di rappresentanza democratica dei tifosi rossoblù all’interno della società.

Con riguardo alle scelte sulla gestione tecnica della prima squadra del Taranto FC 1927, in questa fase iniziale, la Fondazione ha deciso di riporre fiducia negli organi della società competenti, visti i tempi più che ristretti per allestire l’organico. D’altro lato, la Fondazione intende rimarcare fortemente che, non appena le cariche sociali del Taranto FC 1927 saranno ufficialmente determinate, essa terrà fede al suo ruolo di rappresentanza democratica dei tifosi e di garanzia di trasparenza e lealtà nella gestione societaria. Vista la storia recente del calcio tarantino, non è un risultato da poco.

Al momento, in attesa delle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo della Fondazione che si terranno a settembre, il rappresentante della Fondazione in seno al Consiglio d’amministrazione del Taranto FC 1927 è il sig. Claudio Andriani. In omaggio ai citati principi di lealtà e per ragioni di correttezza nella gestione delle comunicazioni ufficiali, da ultimo, si intende evidenziare che:

- le uniche comunicazioni attendibili da parte della Fondazione Taras sono quelle ufficiali inviate attraverso l’ufficio stampa;
- le dichiarazioni informali rilasciate dai soci della Fondazione Taras agli operatori dell’informazione e a ogni altro soggetto sono da intendersi quali espressioni di una volontà personale che non impegna né espone in alcun modo la Fondazione.

ufficio stampa taras

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO