Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 26 luglio 2012

ILVA CHIUDE..... POLITICI TARANTINI.... AL LAVORO, VEDIAMO QUELLO CHE VALETE!!

La procura di Taranto ha disposto oggi il sequestro, con il conseguente blocco delle attività, di tre aree dell'impianto siderurgico dell'Ilva a Taranto.
Lo ha riferito a Reuters una fonte a conoscenza del dossier, precisando che cinque tra dirigenti ed ex dirigenti dell'Ilva sono stati posti agli arresti domiciliari.
Per i magistrati le emissioni dell'impianto hanno messo a rischio la salute di migliaia di lavoratori e di abitanti delle zone circostanti.
Al ministero dell'Ambiente, intanto, dove si è svolta una riunione sul risanamento della zona dell'acciaieria, è stato raggiunto un accordo tra governo, enti locali e gruppo Riva, che prevede 330 milioni di investimenti per la bonifica ambientale, 7,5 dei quali provenienti dalla società, come riferisce una fonte.
Le decisioni odierne fanno seguito ad una lunga inchiesta sull'ipotesi che la diossina e altri agenti chimici provenienti dall'acciaieria abbiano causato un incremento abnorme dei casi di cancro e di malattie cardiovascolari a Taranto.
(Massimiliano Di Giorgio)

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO