Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 2 giugno 2020

DI MAIO. NESSUNO CI SBATTI LA PORTA IN FACCIA


ntervenuto ai microfoni de il Corriere della Sera, il ministro degli Estri Luigi Di Maio ha parlato della circolazione delle persone sul territorio europeo e del caso dei Paesi che non aprono i confini o che li aprono in maniera selettiva, escludendo i turisti provenienti dalle zone più colpite dal coronavirus. Di Maio, “Se qualcuno pensa di chiuderci la porta in faccia allora risponderemo” “Crediamo nello spirito europeo, ma siamo pronti a chiudere le frontiere a chi non ci rispetta“, è il monito lanciato da Luigi Di Maio dalle colonne de il Corriere della Sera. “Crediamo nella collaborazione ma anche nella reciprocità. È lo spirito che porterò nei miei viaggi in Germania, Slovenia e Grecia. L’Italia si è distinta per la trasparenza e i nostri dati sono molto confortanti.
Spostamento tra Regioni, il ministro degli Esteri: “Comprendo le preoccupazioni di chi amministra i territori” Parlando invece della situazione italiana, Di Maio ha commentato le preoccupazioni dei Presidenti di Regione che hanno manifestato preoccupazione per la decisione del governo di procedere con gli spostamenti a livello nazionale dal prossimo 3 giugno. “Comprendo le preoccupazioni di chi amministra i territori, ma le scelte del governo sono dettate da un confronto con il comitato scientifico”. Di Maio, “Il Mes non è una opzione, lo ha detto anche il Presidente Conte” Nel corso della sua lunga intervista al Corriere della Sera Di Maio ha parlato anche della partita europea sul piano di aiuti ribadendo il no al Mes, che per il ministro degli Esteri non rappresenta un’opzione. “I tempi sono fondamentali. Ora ci sarà la fase del negoziato e sarà cruciale mostrarci compatti. Il Mes non è una opzione, lo ha detto anche il presidente Conte e il M5S ha molta fiducia nelle sue parole”. Continua su: https://newsmondo.it/di-maio-parla-dello-spostamento-tra-paesi-europei/politica/?utm_source=welcoming&utm_medium=newsletter&utm_campaign=informazione-indipendente

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv