Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 25 gennaio 2018

ECOMUSEO DEL MAR PICCOLO. VISITA AGLI ABITANTI DEL MARE DI TARANTO



Il 28 gennaio ’18 presso la SVTAM di Taranto in via Rondinelli s/n alle ore 09.30/12.30 si terrà un evento dell’Ecomuseo del Mar Piccolo insieme al WWF Taranto e dedicato alla biologia marina del secondo seno del Mar Piccolo di Taranto. Le visita guidata sarà condotta della Biologa e ricercatrice dott. Roberta Trani dell’UNIBA. Sarà possibile vedere e conoscere molti degli abitanti del Mar Piccolo, dai cavallucci marini (Hippocampus hippocampus, Hippocampus guttulatus) molte varietà di spugne tra cui la Geodia cydonium, pesce ago (Syngnathus taenionotus), Stelle marine, nudibranchi e tante altre importanti specie che popolano il mare piccolo di Taranto. La particolare conformazione del fronte mare offre la possibilità di osservare dal vivo, nel più bell’acquario possibile, la natura stessa, molte creature marine e dell’avifauna acquatica dell’Ecomuseo. Il luogo dell’evento è la Scuola Volontaria Truppa Aeronautica Militare in via Rondinelli a Taranto, sulle sponde del Mar Piccolo, attorniati da uno spettacolare paesaggio. ’evento è un esperienza di citizen science, l’Ecomuseo del Mar Piccolo è un modo di partecipare attivamente alla ricerca e alla salvaguardia del mare interno di Taranto. L’appuntamento è all’entrata della SVTAM alle ore 09.30 fino alle ore 12.30 la cittadinanza è invitata.
 Prenotazione obbligatoria al 3398918346 dott. Fabio Millarte oppure alla mail taranto@wwf.it dott. Fabio Millarte WWF TARANTO ONLUS 3931617701 www.wwftaranto.com taranto@wwf.it

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv