Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 21 aprile 2017

CANAPA PROTAGONISTA. LA FESTA DELLA SEMINA A TARANTO



La "Festa della Semina" è una giornata dedicata interamente alla Semina della Canapa e al rito annuale offerto alla Dea Demetra che ci accoglie ed assiste fino al giorno del raccolto. La Pianta Della Canapa protagonista di un nuovo mondo di possibilita' a 360 °! Inizieremo alle 11:00 con un buon Canapa Caffe' da gustare a colazione per poi fare una passeggiata con visita guidata alla Masseria Carmine nei suoi splendidi giardini. Verso l'ora di pranzo degusteremo prodotti alimentari a base di Farina , Semi ed Olio di Canapa per poi giungere al pomeriggio con la " tavola rotonda' e la presentazione di un libro, e alla sera con musica e danze Buon divertimento canaposo a tutti! Programma ore 11:00 colazione con il canapa caffè , ginseng, latte , torte e tisane alla canapa 11: 30 visita guidata alla Masseria Carmine con Vincenzo Fornaro ; 12:30 Laboratorio UNCINETTO E CANAPA con YAY UNCINETTO CREATIVO di LOA LIBERE OFFICINE ARTIgiane. 13:30 pranzo canaposo 15:00 Kriptonite e Verde Vita : come allestire una growroom e tecniche di coltivazione indoor/outdoor 16:00 Tavola rotonda nuovi orizzonti di filiera si confronteranno: Simona Storm e Filomena Principale Cip Taranto Markab Matossi: Segretario nazionale CIP Italia Alberico Nobile presidente Deep Green Taranto Vincenzo Fornaro imprenditore agricolo Masseria Carmine Marcello Colao : Ingegnere ambientale ABAP Rachele Invernizzi: South Hemp Tecno impianto di prima trasformazione Cosimo Piccirillo: Canapa&Co bioedilizia e calce e canapa Giovanni Kanesis : Bioplastiche per stampanti 3d Isabella Palazzo Canapa Antica Lecce Barbara Costabile Tecnologa alimentare Coltivare Cultura 18:00 presentazione del libro “ Buchi per terra" di Maurizio Bolognetti  19:00 performance Rito Eulesino a cura di Semele Project.
 A seguire Mario Bello  e Tarantanz.
 21:00 cena canaposa
23:00 fine l'ingresso è riservato ai soci Cip Canapa Info Point Taranto tutte le attività, servizi e prodotti sono preparati e offerti dai soci volontari poichè CIP è una associazione di promozione culturale non a scopo di lucro http://canapainfopoint.it/

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv