Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 7 novembre 2016

MANDURIA. SAN MARTINO CON ALESSIA MARTEGIANI E MAURIZIO DI FULVIO

Al Museo del Primitivo di Manduria, bossa e jazz per il secondo evento di Acustica 

 È con la contaminazione più elegante e ricercata il secondo appuntamento di “Acustica - musica in purezza”, la rassegna partorita dalla direzione artistica di Artilibrio, in partnership con il Consorzio Produttori Vini di Manduria.

Dopo il travolgente esordio ottobrino con la Municipale Balcanica, l’11 novembre la scena della Sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo sarà tutta per Alessia Martegiani & Maurizio Di Fulvio Trio. Caratterizzerà il concerto la capacità della cantante e dei musicisti di spaziare, senza soluzione di continuità, attraverso alcune sonorità popolari colte e la popolarità di canzoni e melodie note al grande pubblico, imprimendo un trattamento musicale sempre originale e di gusto. Passando dalle raffinatezze del choro brasileiro e della bossa-nova alle pulsazioni jazz, sino alle rivisitazioni di brani pop e di classici napoletani, le voci e i suoni del quartetto si preparano a conquistare anche il pubblico della serata di San Martino.

Non ci si può aspettare diversamente dalla cantante Alessia Martegiani, una delle voci italiane più richieste nell’ambito della bossa jazz. Nel suo curriculum, spiccano i seminari di perfezionamento sull’improvvisazione con J. Clayton, J. Taylor e A. Jackson e una tournée in Brasile, al fianco di importanti musicisti latino-americani. 




Stessa cosa vale per il Maurizio Di Fulvio Trio, costituito da musicisti dalla solida preparazione, dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale. Al chitarrista e compositore Maurizio Di Fulvio, apprezzato anche su palcoscenici intercontinentali, si affiancano Ivano Sabatini, musicista eclettico, in grado di passare con facilità dal contrabbasso alla voce solista, e il batterista e percussionista Walter Caratelli, geniale nell’esecuzione di originali effetti strumentali e particolari trovate ritmiche. Prima del concerto, la platea avrà modo di abbracciare il recordman mondiale di immersione subacquea Paolo De Vizzi. L'atleta manduriano, 42enne e disabile, lo scorso 11 settembre raggiunse 51 ore e 56' di permanenza nelle acque della marina di Nardò, superando di 33' il precedente record, appartenuto a un normodotato. La serata musicale sarà l’occasione per una sua breve testimonianza sull’impresa, resa possibile anche dal sostegno, tra gli altri, proprio di Produttori Vini Manduria. L’evento dell’11 novembre sarà come sempre a ingresso gratuito e inizierà alle ore 19.30. Per info, chiamare il numero 099.9735332 o scrivere a rec@cpvini.com.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv