Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 10 marzo 2016

I PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO AL LICEO “FERRARIS” DI TARANTO

Nei prossimi giorni prenderanno il via i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro per tutti gli studenti delle classi terze del Liceo “Ferraris” di Taranto. L’Alternanza Scuola Lavoro è una particolare metodologia didattica con cui il “Ferraris” si è già cimentato in via sperimentale negli anni scorsi, da ultimo nell’estate 2015 grazie agli specifici fondi POR resi disponibili dalla Regione Puglia. Dal 1° settembre scorso, la Legge 107 ha introdotto l’Alternanza nell’ordinamento scolastico delle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di sviluppare e strutturare negli studenti del triennio adeguate competenze di orientamento al mondo del lavoro. La nuova legge prescrive nel triennio almeno 200 ore di esperienza lavorativa, eventualmente anche nella forma dell’impresa formativa simulata, per tutti gli studenti liceali.
Forte delle pregresse esperienze, il “Ferraris” propone per l’anno in corso ai propri studenti una serie di percorsi di Alternanza innovativi e originali. In particolare, venerdì 11 marzo alle ore 11:00 nell’Aula Magna dell’Istituto in Via Abruzzo, il dirigente scolastico, prof. Marco Dalbosco, siglerà con il WWF, il CREST e la casa editrice Mandese tre convenzioni per l’attuazione di altrettanti progetti di Alternanza legati alle professioni turistico-culturali nell’ottica dello sviluppo del territorio: “Turismo eco sostenibile. Ecomuseo del Mar Piccolo”,”Frammenti di storie. Laboratorio di animazione teatrale e narrazione” e “Visto, si stampi. Nozioni per una breve ricognizione sul mestiere dell’editore”.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv