Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 16 marzo 2016

I CAMMINI DI GUSTO, PIETRA ED AROMI DI GINOSA

La Iperuranio Eventi Turismo Cultura presenta un'affascinante full immersion tra storia, archeologia, arte, geologia e splendidi ambienti naturali con visita di alcune realtà produttive d'eccellenza nei settori della moda e dell'agroalimentare. Il nostro percorso si snoderà nell'antica Ginosa scavata nella roccia, con tanto di vie, scalinate, grotte e chiese affrescate. Ma non solo storia, archeologia, arte, geologia e splendidi ambienti naturali: andremo a fare visita a delle più importanti realtà produttive l'antica sartoria “Inglese” dove si potrà, oltre ad entrare nel vivo della produzione di camicie su misura (dal 1955 uso di sole macchine per cucire tradizionali a pedali hanno reso unici i suoi manufatti) “sentire” la profumazione che rievoca l'atmosfera mediterranea, frutto di una vegetazione spontanea presente nel suggestivo scenario delle gravine: il profumo “Acqua di Ginosa” (essenza al cappero con note di mentuccia e gelsomino selvatico). A concludere la nostra escursione la visita al frantoio della famiglia Felice Bitetti che si dedica alla coltivazione degli ulivi e alla produzione dell’olio dove l’incontro tra tradizione e innovazione, l’esperienza vecchia di tre generazioni che si intreccia con le moderne tecniche di lavorazione ed una passione sempre viva permettono di raggiungere un’alta qualità del prodotto. Osserveremo i macchinari ed i luoghi della produzione, gusteremo un ricco buffet di prodotti tipici dove non mancherà il Re: l'olio prodotto dalla famiglia Bitetti. 
Appuntamento sabato 2 aprile con ritrovo alle ore 8 davanti alla Concattedrale (V.le Magna Grecia), Taranto (rientro previsto alle ore 15).
Costo di partecipazione: 28€ a persona (servizio di guida, viaggio A/R in bus GT, ricco buffet).
Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro e non oltre il 25 marzo (numero minimo di partecipanti: 25 persone).
Per informazioni e/o prenotazioni telefonare al 3426891892 oppure inviare una e-mail a info@iperuranio-etc.com
(in caso di maltempo l'evento sarà rinviato alla prima data utile)

L'evento fa parte del programma 2016 della Iperuranio Eventi Turismo Cultura: “EL DORADO - ...viaggi alla ricerca dei tesori della Puglia, uno scrigno contenente bellezze paesaggistiche e culture” che prevederà visite guidate a musei, siti archeologici, itinerari, escursioni ed altre iniziative che promuovono le bellezze naturali, culturali, artistiche e archeologiche della Puglia. Il tutto nel rispetto e nei criteri di un turismo sano, eco-compatibile, alternativo e in grado di offrire una completa e il più possibile concreta realtà di questa regione. Un territorio ricco di meraviglie tutte da scoprire e riscoprire, da tutelare e conservare non solo per il presente ma anche per il nostro futuro.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv