Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 24 febbraio 2016

"IO STO CON PAISIELLO" IL CONCERTO DI SOLIDARIETA'

Lunedì 22 Febbraio 2016
La Città di Taranto si è stretta compatta attorno alla Sua prestigiosa Istituzione Musicale. Il CONSERVATORIO PAISIELLO.
Con un Concerto di Solidarietà ed ...in armonia, presentato dalla bravissima Rosalba De Giorgi , l’Orchestra Sinfonica “Paisiello”, composta da studenti e docenti del conservatorio jonico, diretti dal Maestro Lorenzo Fico, direttore del “Paisiello”, ha allietato, gratuitamente, il numeroso pubblico con musiche di Rossini, Paisiello, Bach - Respighi, Rimskij-Korsakov, Edgar. 
Una città per il suo conservatorio” ben si integra con la protesta iniziata il 13 febbraio e portata avanti da numerosi conservatori ed istituti musicali di tutta Italia, riguardante un problema di non poca importanza sulla statalizzazione e sulla mancanza di fondi degli istituti di Alta Formazione Accademica Musicale (AFAM), che da anni ricercano una ufficialità da parte del MIUR che tarda a giungere. 
Il concerto, inoltre, si è proposto di far conoscere al pubblico tarantino, e non solo, una splendida realtà come il Conservatorio “Paisiello”, da decenni fucina di artisti e musicisti, dimostrando che Taranto è ancora oggi un grande polo culturale, ancora tutto da scoprire, ma ancor più da valorizzare
adeguatamente.
SOSTENIAMO CON DETERMINAZIONE QUESTA ECCELLENZA
DELLA CITTA' DI TARANTO.
UNA TARANTO DIVERSA E' GIA' POSSIBILE.
SERVIZIO DI: Pino Pittaccio
RIPRESE E MONTAGGIO: Giovanni Maimone
FOTO E TESTO: Max Perrini

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv