Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 6 febbraio 2016

CARITAS DI TARANTO. SI ARRICHISCE L'OFFERTA DI ASSISTENZA

La Caritas Diocesana arricchisce la propria offerta di assistenza alle fasce più deboli della popolazione jonica con
altri servizi-segno, in collaborazione con alcune realtà economiche e sociali  del nostro territorio.
I servizi-segno della Caritas sono la testimonianza più diretta e concreta in favore delle persone e famiglie più bisognose. Servizi-segno che nell'anno del Giubileo della Misericordia acquistano ancora più valore.

CONVENZIONE CON L'EPACA, PATRONATO CAF DELLA COLDIRETTI  La collaborazione con il Patronato mira ad offrire a tutti gli assistiti della Caritas, persone singole e famiglie,
la consulenza in materia previdenziale e fiscale, nell'ambito delle numerose prestazioni che il Patronato ed il Caf
della Coldiretti, normalmente offrono ai propri soci: istruttoria delle pratiche per l'accertamento delle invalidità
ai fini dell'ottenimento dell'accompagnamento e della relativa retribuzione da parte degli Enti Statali preposti,
compresa l'assistenza medico-legale; assistenza fiscale e tributaria in materia di dichiarazione dei redditi (mod.730, Unico, ISEE ecc.) ed altre problematiche legate alla vita lavorativa ed al pensionamento, compreso l'eventuale ricostruzione della pensione, ecc.
L'assistenza dell'Ente è estesa anche ai volontari ed operatori della Caritas e di quelle parrocchiali.
La sede centrale del Patronato è in via Di Palma, 99 ed è aperta dalle 8,30 alle 
CONVENZIONE CON LA SOCIETA' "DEMO/DEMA HAIR DESIGNER Srl - parrucchieri Taranto" 
La Società ha il suo laboratorio professionale in viale Trentino, 55, angolo via Lazio - tel 099 7304627.
Nel suo decimo anniversario di attività ed in coincidenza con l?anno santo della Misericordia, ha deciso di offrire il suo contributo attivo in favore delle persone disagiate e non abbienti, nella considerazione che la cura del proprio aspetto possa contribuire positivamente a migliorare il proprio benessere interiore.
La società, quindi, offrirà ogni mese a 10 assistiti della Caritas Diocesana le sue prestazioni in shampoo, taglio e piega dei capelli, tutto a titolo completamente gratuito.L'invito è aperto sia a donne  che uomini, sia adulti che bambini.
Il servizio sarà offerto nei giorni di martedì e mercoledi" previa telefonata per orario da concordare.E' importante tener presente, però, che ai fini di una razionale regolamentazione delle prenotazioni , è necessario telefonare al n. 333 2692702 - sig.ra Rosanna Putzolu od al n. tel. 099 4714915 - Centro Polivalente Giovanni Paolo II della Caritas , via Lisippo, rione Tamburi.

PRESTITO DELLA SPERANZA - SERVIZIO/SEGNO DELLA CARITAS
E' opportuno ricordare che il PRESTITO DELLA SPERANZA è, quanto mai, attivo e finanziato con l'8xmille della CEI.
Esso consta di due tipi: quello sociale in favore di particolari esigenze nel breve periodo di difficoltà economica ed è erogato fino alla concorrenza di 6mila euro, a seconda le necessità.
L'altro è rivolto a coloro che hanno perso il lavoro, ai disoccupati, ad ex integrati che intendano avviare un'attività economica individuale od in piccoli gruppi associati, del tipo start-up.
L'erogazione del prestito può arrivare fino alla concorrenza di 25mila euro.
L'istruttoria delle singole pratiche viene svolta dai consulenti della Caritas, il mercoledì dalle ore 9 alle 12 nella sede del Centro Polivalente Giovanni Paolo II, in via Lisippo al rione Tamburi - tel. 099 4714915.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv