YOUTUBE

martedì 21 aprile 2015

"SIAMO IN SCENA GIOVEDI'" TUTTO PRONTO PER IL REALITY AL TEATRO TUROLDO

Sta per prendere il via, nella città dei due mari, la rassegna-concorso fra compagnie teatrali dal titolo “Siamo in scena giovedì” al teatro “Padre Turoldo” di Taranto.
 Sette compagnie teatrali amatoriali, iscritte a una delle associazioni nazionali riconosciute dallo Stato, presenteranno atti unici comici della durata massima di sessanta minuti (pena esclusione) nei quali è previsto l’inserimento, come comparsa, di almeno due spettatori tra il pubblico della serata.
 Il regista, o chi per lui, li renderà partecipi dello spettacolo nei trenta minuti precedenti la messa in scena.
 Il tutto con riprese televisive prima, durante e dopo lo spettacolo, i dietro le quinte, le interviste a compagnie e pubblico che sarà il giusto condimento da miscelare in una sorta di “reality” che farà parte della produzione dell’emittente web TarasTv.
Da un’idea del comico Pino Pittaccio e con la magistrale direzione artistica del professor Pasquale Strippoli, attore e scenografo, per il secondo anno si materializza lo spettacolo in cui si può essere protagonisti e vivere l’emozione di essere attore per una sera.
 Dal 23 aprile per otto giovedì consecutivi il pubblico potrà assistere ad una serie di divertenti  momenti teatrali, tutti coinvolgenti e delle migliori compagnie teatrali amatoriali che si sono alternate in questa stagione artistica.

A condurre lo spettacolo Pino Pittaccio con la bravissima Loris Pellecchia che avrà il compito non facile di “curiosare” nel backstage, intervistare a caldo i protagonisti, far conoscere gli attori.
 La giuria tecnica, che ha il compito di valutare attentamente ogni passaggio artistico, è composta da nomi autorevoli del mondo dello spettacolo e della cultura.
 Il critico d’arte e presidente di giuria Giovanni Amodio; la giornalista Alessandra Ortuglio: l’attore e regista Antonio Spagnulo; il responsabile marketing Pascar group Carmine Passarelli; il maestro e Critico del Giornaledelladanza.com Massimiliano Raso.
 Avrà l’incarico di assegnare una borsa di studio al miglior lavoro e numerosi altri importanti premi tra cui per la miglior regia, il/la miglior attore/ attrice protagonista, per il miglior attore/attrice giovane.

Con la regia di Giovanni Maimone e TARAStv MediaPartner, si parte giovedì 23 aprile, dunque, con la compagnia teatrale “Il Laboratorio di Mimmo Fornaro” vincitori della prima edizione 2014 con lo spettacolo “Apriamo così”.

 Informazioni:
Teatro “Padre Turoldo”, via Laclos, Taranto,
Da Giovedì 23 aprile 2015
Ingresso ore 20.30
Cell.3311463797

                                                                                                          Massimiliano Raso