YOUTUBE

giovedì 31 ottobre 2013

INCENDIO ALL'ILVA. 15 OPERAI INTOSSICATI

Incidente sul lavoro ieri mattina all'Ilva di Taranto. Quindici operai sono stati ricoverati in ospedale con sintomi di intossicazione, forse a causa di un incendio. A riferirlo è Francesco Rizzo, coordinatore provinciale di Taranto dei sindacati di base. I fumi si sarebbero sprigionati durante la fase di colata del metallo fuso, colpendo chi stava nelle vicinanze della siviera (cioè quel gigantesco contenitore di metallo fuso, trasportato di solito con una rotaia aerea) dell'acciaieria 1. 
-->
Sempre secondo Rizzo, l'azienda avrebbe poi spinto i lavoratori a tornare subito al lavoro, senza fare alcuna verifica ed incurante della situazione fisica dei lavoratori. 
Un nuovo incidente che potrebbe essere legato anche alla vicenda giudiziaria (per cui sarebbero pronte una cinquantina di richieste di rinvio a giudizio per i vertici societari, a cominciare dalla famiglia Riva e dai suoi fiduciari, oltre ad una serie di politici) e al sostanziale menefreghismo mostrato dall'Ilva verso le leggi ambientali e di sicurezza, reati contestati nell'indagine della Procura di Taranto. 
FONTE: http://www.julienews.it/notizia/cronaca/taranto-15-operai-dellilva-ricoverati-per-intossicazione-da-fumi/319491_cronaca_3.html?page=1